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Termini e Condizioni

Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare il Sito o i Servizi acquistati attraverso di esso in toto o in parte senza previo consenso espresso del professionista.
Non è ammesso l’utilizzo di Dati e informazioni personali false o incomplete.

Nel momento in cui il Cliente accede al Sito, acconsente al trattamento dei propri Dati Personali secondo la normativa sul trattamento dei Dati Personali attualmente in vigore, così come specificato nella Privacy Policy presente sul Sito stesso.

Per gli appuntamenti condotti tramite videochiamata, nelle 24 ore precedenti, il Cliente riceverà sul suo numero di cellulare (o tramite email) un link per effettuare il pagamento tramite carta di credito: la prenotazione sarà considerata perfezionata nel momento del pagamento.


Politica di cancellazione e rimborso dei Servizi LIVE (in studio) o ONLINE


1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del Cliente:

  1. Il Cliente può cancellare il Servizio con almeno ventiquattro (24) ore di preavviso. Per cancellare il Servizio, il cliente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il cliente abbia già pagato il corrispettivo per il Servizio, il Cliente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari al cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
  2. Qualora il Cliente (i) cancelli il Servizio con meno di ventiquattro (24) ore di preavviso, (ii) non si presenti all'appuntamento, o (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare il Servizio, o a posticiparlo a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
  3. il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal Cliente, il corrispettivo dovuto per il Servizio, e il Cliente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista;
  4. il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per il Servizio, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.


2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:

  1. Qualora il professionista cancelli il Servizio, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il Cliente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il Cliente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio del Servizio a diversa data). Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del Cliente (per esempio, cancellazione del Servizio su espressa richiesta del Cliente).


3. Previsioni generali

  1. Il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
  2. La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del Cliente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per il Servizio.
  3. Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all’esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
  4. È espressamente vietato l’abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l’utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il Cliente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al Cliente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.


Diritto di recesso per i pacchetti di servizi

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare al professionista una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine di recesso scade dopo 14 giorni a partire dalla data di conclusione del contratto, a meno che il Cliente abbia rinunciato al diritto di recesso.

L'acquisto di un pacchetto di servizi è personale e NON è cedibile a terzi.


Effetti del recesso

Se il Cliente esercita il diritto di recesso dopo aver richiesto che l’erogazione del servizio inizi prima dello scadere del periodo di recesso, il Cliente sarà tenuto a pagare al professionista un compenso proporzionato alla parte di servizio erogata sino al momento in cui il Cliente ha informato il professionista della propria intenzione di recedere rispetto all’intero servizio previsto dal contratto.

Il compenso sarà calcolato sulla base del costo in vigore in quel momento per la fruizione di un servizio singolo, non con l'agevolazione della modalità "pacchetto" e sarà proporzionale alla parte di servizio erogata fino al momento in cui il Cliente esercita il recesso rispetto all’intero servizio previsto dal contratto.


Eccezioni al diritto di recesso

Non sussiste diritto di recesso da contratti:

  • di fornitura di servizi dopo che il servizio sia stato completamente eseguito, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso del Cliente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso a seguito della completa esecuzione del contratto;
  • di fornitura di contenuti digitali su supporto non materiale, quando l’esecuzione è iniziata con il consenso espresso del Cliente e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso.


Foro competente

Per le eventuali controversie inerenti l'applicazione delle sopra esposte condizioni, la competenza territoriale inderogabile è quella del Tribunale di Genova.

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